Trasferimento automatico delle immagini in un modello
Puoi utilizzare il trasferimento automatico per riempire rapidamente un fumetto con immagini. Puoi utilizzare questa funzione con modelli o layout di vignette.
Per trasferire automaticamente le immagini in un modello:
- Crea un fumetto nuovo scegliendo un modello.
- Nel browser delle foto, scegli un album di iPhoto (nella linguetta iPhoto) oppure una cartella di immagini (nella linguetta Finder) da utilizzare come sorgente di immagini.
- Seleziona Archivio->Trasferimento automatico delle immagini per riempire il fumetto con le immagini. Mano a mano che le pagine vengono riempite di immagini, nuove pagine vengono selezionate in modo casuale dal modello (ad eccezione della prima pagina del modello, che normalmente è una copertina).
- Una volta aggiunte tutte le immagini, la procedura ha termine e le nuove pagine vengono visualizzate.
Puoi completare il tuo progetto aggiungendo balloon e didascalie.
Per trasferire automaticamente immagini utilizzando i layout di pagina:
- Crea un documento nuovo.
- Fai clic sulla linguetta "Layout vignetta" e scegli la collezione di layout che desideri utilizzare.
- Nel browser delle foto, scegli un album di iPhoto (nella linguetta iPhoto) oppure una cartella di immagini (nella linguetta Finder) da utilizzare come sorgente di immagini.
- Seleziona Archivio->Trasferimento automatico delle immagini per riempire il fumetto. Vengono utilizzate nuove pagine con layout di vignette scelti a caso dalla collezione che hai selezionato.
- Una volta aggiunte tutte le immagini la procedura ha fine e le nuove pagine vengono visualizzate.
Ricorda: Se scegli una sorgente di foto con più di 100 immagini ti verrà chiesto di confermare la tua selezione. Ciò ha lo scopo di prevenire la selezione accidentale di una collezione di migliaia di foto.